Sei in: MEDIA | VIRTUAL TOUR <20 15×15/20×20 | 2022

VIRTUAL TOUR <20 15×15/20×20 | 2022

Sono 17 quest’anno gli Artisti chiamati a confrontarsi con il piccolo formato, pittori e scultori italiani e stranieri con differenti percorsi artistici. Come sempre, sono presentate in mostra esclusivamente opere di dimensioni 15×15 cm e 20×20 cm: lavori inediti creati da ciascun Artista per questo specifico progetto varesino. A ognuno di loro è stata lasciata piena libertà tecnica, espressiva e di scelta dei soggetti: la mostra sarà ancora una volta un’occasione unica per i protagonisti di mettere in gioco la propria arte attraverso la sperimentazione di nuovi strumenti e per i visitatori di scoprire e riscoprire gli artisti sotto una nuova luce.

Un totale di 60 opere presentate come una linea continua che unisce tra loro le grandi stanze al piano terra della galleria varesina con l’intenzione di creare continuità non solo tra gli artisti e i loro lavori, ma anche tra gli spazi della galleria: la prima sala è dedicata al formato più piccolo 15×15 cm, mentre la seconda adiacente è destinata alle opere di dimensione 20×20 cm.

Pubblicato il 16/06/2022

Tag: alessio vaccari, ALICE ZANIN, ANNALÙ, Casagrande&Recalcati, CIRO PALUMBO, CLAUDIA GIRAUDO, FEDERICO INFANTE, Fujio Nishida, GIORGIO LAVERI, LENE KILDE, ludovic thiriez, MAURO REGGIO, OTTORINO DE LUCCHI, Roberto Bernardi, Sabrina Milazzo, Tom Porta, TOMÁS MARTÌNEZ SUÑOL